Altri partner

Foto Serie B2 Femminile Tecnovap Verona

FOTO GIOVANILI VOLLEY TEAM VERONA

NUOVO PROGETTO GIOVANILE ARENA VOLLEY TEAM VERONA

28/07/2018

Presentato Mercoledì 25 Luglio 2018 alle 12,20 , presso la sala Arazzi del Comune di Verona il nuovo progetto sportivo tra le due realtà Pallavolo Femminile : Arena Volley e Volley Team Verona
I progetti sportivi, a volte, sono come gli uomini de “Il piccolo Principe” di Antoine De Saint-Exupéry:

non si sa mai dove trovarli perché il vento 
li spinge qui e là perché non hanno radici.


Talvolta, nel mondo dello sport, l’attenzione è attirata da argomenti come “l’acquisto dei diritti sportivi” o “l’aggiudicarsi le prestazioni sportive di qualche atleta”. Eppure lo sport è fatto di altri valori in cui i diritti sportivi si conquistano sui campi o sui parquet ed i risultati sono il frutto di un grande lavoro dei vivai e delle giovanili.

La pallavolo femminile è la più importante disciplina sportiva a squadre in Italia ed anche a Verona.

La pallavolo femminile veronese compie oggi un salto di qualità storico con la presentazione del nuovo progetto “ARENA VOLLEY TEAM VERONA”.

Arena Volley e Volley Team Verona, presenti sul territorio da diversi lustri, sono divenute nel corso degli anni probabilmente i due più importanti attori della pallavolo femminile veronese e sono oggi liete di annunciare la nascita di un progetto sportivo unitario “ARENA VOLLEY TEAM VERONA” già a partire dalla prossima stagione agonistica 2018/19.
Si tratta di una iniziativa che intende far compiere un salto di qualità al settore giovanile veronese mai tentato prima nella provincia veronese dando finalmente la possibilità al volley femminile di affondare bene le radici nel terreno per far crescere un  albero di alto fusto.

Arena Volley e Volley Team Verona negli ultimi anni sono state spesso le due società impegnate a confrontarsi nelle finali dei  campionati giovanili in una logica tuttavia più di “campanile” che di collaborazione.
Vivigas Arena Volley è oggi l’unica società della provincia di Verona ad avere ottenuto, per il settore femminile, la certificazione di qualità per il giovanile.

Da oggi ARENA VOLLEY  TEAM VERONA metterà assieme, oltre che il giovanile, anche le due principali squadre femminili: VIVIGAS disputerà il prossimo campionato di serie B1 mentre TECNOVAP affronterà quello di serie B2 e parte giovanili.
Tra i promotori dell’abbattimento di tante barriere i dirigenti delle società sportive coinvolte ed i Presidenti Fabio Tosi e Paolo Pedoni assieme ai responsabili sportivi Francesca Lo Sapio e Francesco Menegazzi.

Con ARENA VOLLEY TEAM si innalza di molto la possibilità di crescita dei talenti femminili della pallavolo veronese offrendo la possibilità alle atlete di completare la propria crescita sportiva nelle “terre di Giulietta”. L’obiettivo è di realizzare una “scuola di pallavolo” di livello nazionale.

Vengono infatti “messe sul tavolo” tre categorie importanti: la serie B1 Vivigas  resterà la squadra di riferimento femminile per la provincia di Verona e sarà guidata, anche per il prossimo anno, da coach Greca Pillitu; ci sarà poi la serie B2 targata Tecnovapallenata da Merlanti e Coltro che diventerà la squadra in cui far maturare esperienze alle atlete dell’under 18. Infine la serie D ancora con il nome di Vivigas, guidata da Pillitu e Fracasso che sarà composta dalle atlete under 16.
Un impegno ed un lavoro notevoli che saranno possibili grazie al livello dei tecnici che saranno impiegati nel progetto ma anche grazie alle risorse in termini umani e di categorie che saranno messe a disposizione per la crescita del giovanile.

ARENA VOLLEY TEAM VERONA  inizia così, sin da subito, un impegno davvero enorme che parte dal giovanile per arrivare alla prima squadra. Un progetto che ha evidentemente una visione pluriennale.

A credere in questo progetto legato alle giovanili si conferma l’Azienda “Vivigas Energia” in qualità di main sponsor.
Andrea Bolla, Amministratore Delegato di VIVIgas energia,commenta: “La nostra azienda ha scelto di supportare questo progetto per la sua concretezza e per gli ambiziosi obiettivi. ARENA VOLLEY TEAM è infatti basato su una crescita programmata per tappe che permetterà di sviluppare le doti ed i talenti delle giovani atlete. Auspichiamo possano raggiungere importanti traguardi, portando valore a tutto il territorio. Il numero delle sportive che già nella prossima stagione saranno coinvolte, oltre 800, è il segnale della validità del progetto. VIVIgas energia crede fortemente nel valore dello sport e si impegna per sostenerlo. Abbiamo inoltre confermato anche per i prossimi anni i progetti sportivi ViviVolley, per portare la pallavolo nelle scuole veronesi e le settimane di formazione Accademia Volley Week che saranno ulteriormente potenziate”.

Anche Tecnovap, storico sponsor della pallavolo veronese rimarrà a sostegno di questo nuovo progetto sportivo in qualità di main sponsor della Serie B2.

Un progetto sportivo importante, basato sulla condivisione che coinvolge un territorio veronese ampio che spazia dalla città di Verona fino a  Castel d’Azzano, da Sona fino a Bussolengo, a Pescantina, Palazzolo, Sommacampagna.  

Una particolare attenzione sarà riservata anche alla prima squadra Vivigas per il prossimo campionato di Serie B1, seguita dal team manager Graziano Rossi per garantire un approdo di livello ai nuovi talenti femminili della pallavolo veronese.
Grazie alle storiche società sportive di pallavolo che sono riuscite a dare vita ad un progetto così importante: Pallavolo Gaiga Verona, Bussolengo Volley Rosa, Castel d’Azzano Volley, Palazzolo Volley, Volley 88, West Verona Volley, Volley Victory. 
Un grazie infine ai dirigenti, ai collaboratori e agli sponsor che sostengo e sosterranno ARENA VOLLEY TEAM VERONA.

Partner principali

Calendario B2 VTV TECNOVAP!

Accesso Webmail

VTV SEMPRE PIÙ SOCIAL!!!

FOTO SCHIACCIA LA SLA

Volley 88 Soc. Sport. Dilett. a resp. lim. - via Risorgimento 86 - 37026 - Pescantina (VR) - Email volleyteamverona@gmail.com
Codice FIPAV 060280232 - Anno Fondazione 1988 

Sito generato con sistema PowerSport